“Arredo per vacche e amici”: un concorso di design per il benessere degli animali da allevamento

Al via il Bando di concorso per il benessere degli animali da allevamento “Arredo per vacche e amici”.

L’associazione Culturale e Movimento di Pensiero “Arte da mangiare mangiare Arte” bandisce un concorso per la progettazione di idee di strutture, oggetti, complementi di arredo, macchinari, utensili, pavimentazioni e colori, e per la valorizzazione delle migliori soluzioni realizzate, e/o in produzione, utili al benessere degli animali da allevamento.

Partner del Progetto: la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo e le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, con il patrocinio di ADI Lombardia Associazione per il Design Industriale.

La Giuria sarà composta da 8 persone con diritto di voto:

• 1 membro dell’associazione “Arte da mangiare mangiare Arte”;
  • 1 designer iscritto all’ADI, Associazione per il Disegno Industriale;
  • 2 architetti;
  • 1 professore universitario del politecnico di Milano
  • 1 professore della facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo, specializzato in benessere animale;
  • 1 medico veterinario;
  • 1 allevatore.

Ai primi 3 vincitori di ciascuna delle 3 categorie, e al vincitore della sezione speciale riservata alle aziende, sarà offerta l’opportunità di esporre la propria ricerca, elaborati e prototipi presso una location prestigiosa in occasione della Design Week di Aprile 2020.