Le missioni dei dottorandi seguono in linea generale le norme e le procedure reperibili sul sito web del Dipartimento reperibili alle pagine Missioni in Italia e Missioni all’Estero.
L’autorizzazione allo svolgimento della missione da parte del dottorando dovrà essere firmata, oltre che dal Responsabile del Fondo dove grava la missione, anche dal Coordinatore del Dottorato di Ricerca.
Il dottorando dovrà altresì allegare alla richiesta di autorizzazione allo svolgimento della missione anche la dichiarazione preventiva del Docente Guida vistata dal Coordinatore del Dottorato di Ricerca sull’inerenza dello svolgimento della missione al programma di lavoro individuale approvato dal Consiglio di Dottorato.
Il relatore della tesi dottorale dovrà formalizzare la richiesta di autorizzazione allo svolgimento delle attività didattiche fuori sede legate alla tesi secondo le procedure pubblicate sul sito web del Dipartimento specificando nella medesima l’indispensabilità e l’indifferibilità della missione durante l’emergenza sanitaria in corso da COVID-19.