Corsi gratuiti di Inglese per studenti con diagnosi di dislessia evolutiva

Il CLI organizza per l’anno accademico 2024-2025 corsi gratuiti di Lingua Inglese per studenti con diagnosi di dislessia evolutiva che devono acquisire l’idoneità linguistica di Ateneo. Il corso verrà attivato con un numero minimo di 10 studenti.

Il corso sarà articolato in due moduli:

1. Il primo modulo, di 60 ore, si terrà nel primo semestre e mira al raggiungimento del livello B1 in uscita.

Sono previsti due incontri settimanali da due ore ciascuno. L’inizio del corso è previsto per la seconda settimana di ottobre 2024, con orario che verrà comunicato agli studenti interessati una volta completata l’iscrizione.

1. Il secondo modulo, di 60 ore, si terrà nel secondo semestre (con partenza a metà febbraio) e mira al raggiungimento del livello B2 in uscita.

Sono previsti due incontri settimanali da due ore ciascuno, con orario che verrà comunicato prima dell’inizio del secondo modulo.

Il 30 settembre, sarà fatto un test scritto per capire il livello di lingua posseduto e verranno fornite informazioni più dettagliate sui corsi e sugli orari. L’orario del test e il luogo saranno comunicati agli studenti interessati.