L’Unità Bilancio e Servizi Generali si occupa principalmente del funzionamento e della logistica del Dipartimento, dei suoi beni e strutture. Al suo interno, per volontà del Direttore, è stata creata nel maggio 2017, un’articolazione funzionale denominata “Ufficio acquisti”: a tale articolazione è affidato in toto l’acquisto di beni e servizi, come struttura di acquisto centralizzato di Dipartimento.
Il personale di cat. B “Servizi generali” formalmente assegnato all’Unità, si occupa dei servizi di portineria e della logistica della sede di Pisa ed è posto sotto il controllo diretto del Responsabile Amministrativo, così come lo sono le unità di personale amministrativo assegnate al Centro Dipartimentale Ospedale Didattico Veterinario “Mario Modenato”.
- Responsabile: Andrea Fineschi
- Personale
La UO Bilancio e Servizi Generali, in particolare si occupa di:
- acquisizione beni e servizi, noleggio e comodati
- gestione amministrativa delle attività legate alle denunce di furto, smarrimento, infortunio e pratiche assicurative
- gestione amministrativa del personale tecnico amministrativo, docente, ricercatore ed assegnista afferenti al Dipartimento
- elezioni organi del Dipartimento e rappresentanze in Consiglio di Dipartimento
- Supporto alle attività degli organi (istruttorie sedute, verbalizzazioni, esecuzione)
- gestione del patrimonio mobiliare
- contratti e convenzioni che riguardano in generale il Dipartimento
- gestione degli accordi di cooperazione internazionale
- eventi
- gestione presenze
- missioni che riguardano gli Organi istituzionali di Dipartimento
- rimborso spese da fondo economale per le spese generali di Dipartimento e dell’ODV
- prenotazione sale riunioni dell’ODV
- Protocollo della corrispondenza inviata al Direttore di Dipartimento e dei documenti prodotti all’interno dell’Unità
- spedizioni tramite corriere convenzionato
Centro Ospedale Didattico Veterinario “Mario Modenato”
Il personale della UO Bilancio e Servizi Generali cura la gestione amministrativo contabile e la logistica dell’Ospedale Didattico Veterinario “Mario Modenato”, sotto il coordinamento diretto del Responsabile Amministrativo.
- gestione contabile del bilancio dell’ODV
- gestione amministrativa delle attività legate alle denunce di furto, smarrimento, infortunio e pratiche assicurative riguardanti l’ODV
- contratti e convenzioni che riguardano l’ODV
- verbalizzazioni delle sedute del Consiglio di ODV
- incarichi: supporto all’emanazione dei bandi, gestione amministrativa del procedimento di selezione dei collaboratori, redazione dei contratti sulla base delle richieste del Direttore del Centro ODV
- missioni che riguardano le prestazioni dell’ODV
- prenotazione servizi (proiettori, auto, portatili)
- eventi
- prenotazione sale riunioni dell’ODV
- Gestione delle donazioni ODV
- sponsorizzare degli eventi organizzati presso ODV
- Protocollo della corrispondenza inviata al Responsabile sanitario dell’ODV
- Servizio di fatturazione per le prestazioni erogate ai clienti e gestione contabile dei tariffari delle prestazioni medico veterinarie
- Supporto amministrativo contabile all’attività di recupero degli insoluti
- Gestione compensi liberi professionisti impiegati presso l’ODV
- Servizio spedizioni, tramite corriere convenzionato, a supporto dell’attività dei docenti presso la sede di San Piero a Grado