Nell’ambito del Programma Erasmus+, l’Università di Pisa emana un Bando che permette agli studenti iscritti a Corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, corsi di Dottorato, Scuole di Specializzazione e Master di I e II livello, di svolgere all’estero un periodo di traineeship (tirocinio formativo o stage professionalizzante). I contributi finanziati dall’Unione Europea sono assegnati per lo svolgimento delle seguenti attività:
- tirocini obbligatori
- tirocini extracurriculari
- attività di ricerca
- tesi
Requisiti di ammissione: Possono presentare domanda di candidatura gli studenti di Corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, corsi di Dottorato, Scuole di Specializzazione e Master di I e II livello, che entro la data di scadenza del Bando di selezione risultino iscritti all’Università di Pisa.
Presentazione della candidatura: La domanda di candidatura dovrà essere compilata e presentata esclusivamente online attraverso il Portale Consortium.
Ulteriori Informazioni: Le informazioni relative alla durata della mobilità, ai Paesi di destinazione e ai contributi alla mobilità sono indicate nel Bando di selezione pubblicato sul sito web di Ateneo.