Seminari nell’ambito dei Moduli curriculari dei Corsi di Laurea
Le richieste di attivazione dei seminari didattici nell’ambito dei Moduli curriculari dei Corsi di Laurea devono essere presentate secondo le norme dell’apposito Regolamento di Dipartimento.
Le richieste devono essere inviate per e-mail, utilizzando l’apposita modulistica, alla Presidenza di Corso di Laurea (presidenzamv@vet.unipi.it – presidenzastpa@vet.unipi.it – presidenzataaec@vet.unipi.it – presidenzaszs@vet.unipi.it) e per conoscenza all’Unità Didattica (didattica@vet.unipi.it).
Le richieste devono essere inviate all’inizio di ogni semestre accademico entro la scadenza stabilita dalla Presidenza di ciascun Corso di Laurea.
Per la richiesta di attivazione di seminari tenuti da docenti provenienti dall’estero, i docenti proponenti potranno derogare dalla suddetta scadenza.
Limiti massimi per conferimento seminari – 1 semestre a.a.2024/25
Per le richieste di attivazione dei seminari didattici nell’ambito dei Moduli curriculari dei Corsi di Laurea i docenti dovranno utilizzare la seguente modulistica:
Modulo per la richiesta di seminario GRATUITO
Modulo per la richiesta di seminario GRATUITO (con Rimborso Spese)
Modulo per la richiesta di seminario RETRIBUITO
I seminari saranno tenuti negli orari di lezione e nell’aula prevista per il corso ufficiale.
Nel caso i seminari debbano essere svolti da Dottorandi di Ricerca, sarà necessario allegare alla richiesta di attivazione anche il Nullaosta del Collegio di Dottorato.
Seminari nell’ambito di Scuole di Specializzazione, Dottorato di Ricerca, Master Universitari, Corsi di Perfezionamento e i Corsi di Laurea (esclusivamente per i Seminari di Orientamento o Professionalizzanti)
Le Scuole di Specializzazione, il Dottorato di Ricerca, i Master Universitari, i Corsi di Perfezionamento e i Corsi di Laurea (esclusivamente per i Seminari di Orientamento o Professionalizzanti) che intendono proporre il conferimento di incarichi per lo svolgimento di seminari dovranno far pervenire al Direttore del Dipartimento, almeno 45 giorni prima della data prevista, la delibera del consiglio di corso di studio. La delibera dovrà contenere la valutazione del curriculum aggiornato del relatore (che dovrà essere allegato) e gli elementi indispensabili per il conferimento quali la data ed il titolo del seminario, l’eventuale compenso e/o rimborso spese riconosciuto ed il progetto sul quale far gravare i costi.