La figura dello Studente lavoratore è disciplinata dall’art.27 del Regolamento Didattico di Ateneo.
I docenti concordano con lo studente lavoratore orari e modalità di ricevimento anche al di fuori di quelli previsti per gli studenti ordinari.
La domanda per il riconoscimento dello status di “Studente lavoratore” deve essere presentata, nell’orario di ricevimento, presso l’Unità Didattica utilizzando l’apposito modulo, nei seguenti periodi dell’anno:
1 febbraio – 31 marzo
1 settembre – 31 ottobre
La domanda può essere presentata anche per posta elettronica all’indirizzo pratiche.studenti@vet.unipi.it unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità.
Nelle pagine dei Corsi di Studio sono indicati il numero degli appelli straordinari riservati agli studenti lavoratori e le norme specifiche relative a eventuali riduzioni dell’obbligo di frequenza e/o apposite modalità alternative per il suo soddisfacimento.
Per maggiori informazioni e recapiti rivolgersi all’Unità Didattica pratiche.studenti@vet.unipi.it (0502216732)
Lo studente lavoratore che ha necessità di presentare al prorio datore di lavoro una certificazione dell’attività didattica svolta può utilizzare l’apposito fac-simile (modulo attestazione esami e altre attività didattiche).