I docenti che necessitano del supporto alla didattica da parte di personale tecnico-amministrativo nell’ambito dei moduli curriculari, possono fare richiesta ai Consigli di Corso di Laurea utilizzando l’apposito fac-simile di richiesta.
I Consigli di Corso di Laurea approvano le richieste di supporto alla didattica nel rispetto delle norme contenute nella procedura interna del Dipartimento:
Procedura interna del Dipartimento
I docenti che necessitano del supporto alla didattica da parte di personale tecnico-amministrativo nell’ambito dei moduli curriculari, possono fare richiesta ai Consigli di Corso di Laurea utilizzando l’apposito fac-simile. I Consigli di Corso di Laurea discutono le richieste di supporto alla didattica e danno comunicazione dell’eventuale approvazione ai docenti richiedenti.
Il personale tecnico-amministrativo di supporto alla didattica, che ha ricevuto l’incarico dal Consiglio di Corso di Studio, provvederà a mettere in atto tutte le procedure necessarie all’effettuazione di tale attività (preparazione materiale, controllo attrezzature, riordino del laboratorio, conservazione e/o smaltimento materiale biologico, riordino della sala, ecc.) ed alla chiusura del locale.
Il personale tecnico-amministrativo di supporto alla didattica che svolge eventualmente tale attività al di fuori del normale orario di lavoro dovrà recuperare le ore di maggior presenza realizzate nel rispetto del contratto collettivo integrativo vigente.